22 settembre 2017


Home page


Psicologia Giuridica .net è un portale informativo che nasce dall’idea di creare un “luogo di incontro” per psicologi ma anche medici e cultori del diritto, che consenta di condividere informazioni, scambiare notizie riguardanti le innovazioni della psicologia che si relaziona al diritto, giacchè la prima è certamente più giovane. E’ il tentativo di offrire la possibilità, a quanti di noi vogliano apprendere, di usufruire di uno spazio culturale dedicato alla psicologia giuridica.

Ognuno di voi è invitato a collaborare, inviando materiale o semplicemente inserendo notizie riguardanti corsi di aggiornamento, congressi, tavole rotonde, links.

Psicologia Giuridica .net ha aumentato il numero di utenti visitatori che ogni giorno, non solo dall’Italia e dall’Europa ma anche da paesi oltreoceano si documentano visitando le nostre pagine.

Questo portale è diventato punto di riferimento per molti studenti universitari che da poco si apprestano alla conoscenza della materia, di neo-laureati (alcuni dei quali hanno pubblicato gli abstract delle loro tesi), di “addetti ai lavori” che hanno trovato un luogo dove confrontarsi attraverso la Rete.
Abbiamo stabilito contatti con magistrati  che hanno il piacere di trovare, tramite questo portale, un punto di incontro con gli psicologi; molti di loro hanno scambiato i loro link col nostro. Di questo spero ne possiate beneficiare tutti dato che per uno psicologo avere riferimenti nell’intricato mondo del diritto torna sempre molto utile.

Per restare al passo coi tempi della tecnologia, che corre sempre troppo veloce, abbiamo aggiunto agli articoli le icone di social network (del.icio.us, Stumbleupon, Digg.it, Technorati) per consentirvi di segnalare e scambiare con altri il materiale che più vi ha interessato.
Ricordiamo anche che a piè di pagina troverete gli RSS che vi consentiranno di tenervi aggiornati in tempo reale sui nuovi articoli pubblicati nel portale.

Agata Romeo